di Valeria C. Giuffrida

 

 

Pubblicata dal Corriere del Sud N. 16

 

 

Li hanno definiti inavvicinabili, troppo star e troppo scortati. Probabilmente non hanno neanche provato a cercarli e di conseguenza avvicinarli, perché fotografie alla mano possiamo sicuramente smentire queste affermazioni che vogliono, il gruppo inglese degli OASIS, inarrivabile.

Evidentemente dobbiamo avere un po’ del DNA del paparazzo, perché per noi incontrare gli Oasis è stata  una delle cose più semplici da fare che ci sia capitata. Se avessi avuto più tempo a nostra disposizione, complice l’avvicinarsi l’ora in cui il gruppo avrebbe dovuto calcare le scene del Festivalbar, probabilmente queste poche domande sarebbero state molte di più. Così come possiamo smentire la leggenda metropolitana a carattere mondiale che vuole Noel Gallagher come il buono del gruppo. Al contrario, abbiamo trovato massima disponibilità in Liam, voce del gruppo, che si è dimostrato subito propenso per poche battute ed ad essere fotografato anche con alcuni fans che seguendo la nostra scia si erano intrufolati nel noto albergo.

Scostante ed antipatico, Noel che ha concesso solo due scatti con due fans e un secco “Bye”, che ci ha lasciato stupefatti.

Liam è la prima volta che venite in Sicilia?

Si, non eravamo mai stati qui ed è stata una vera sorpresa. Avevamo sentito parlare della Sicilia, ma venirci e vedere di persona e tutta un’altra cosa, vi farò molta pubblicità.

Grazie! Cosa ti ha colpito maggiormente?

Indubbiamente il posto, Taormina è fantastica, certo siamo arrivati da poco e non abbiamo avuto modo di vedere granché, però già è stato sufficiente per renderci conto della bellezza del luogo.

Torneresti come turista?

Sicuramente. Non esiste un motivo per non tornare, si mangia benissimo, il posto è ok, le ragazze sono bellissime, che cosa si può chiedere di più.

Siete reduci dalla vostra prima tappa del tour Italiano, com’è andata?

In Italia va sempre bene, non è un luogo comune che siete caldi. Anche l’ accoglienza riservateci per il primo maggio è stata entusiasmante.

Stasera canterete “Stop Crying Your Heart Out”?

Si sarà la sicuramente la nuova “Wonderwall”

La musica è ?

…di tutti, le canzoni che scriviamo ci appartengono sino a quando non le mettiamo in un cd, a quel punto non ci appartengono più.

Grazie Liam e quando torni in Sicilia facci sapere…

… sicuramente, adesso scappo il Festivalbar chiama, Ciao Sicilia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *